Crea sito

Con Urban Arrow vai in bici, in moto e trasporti quello che vuoi (senza inquinare)

24 gennaio 2013

ARTICOLI


Urban Arrow

Urban Arrow

Si chiama Urban Arrow e potrebbe essere una valida alternativa alla macchina (facciamo alla seconda macchina). Si tratta di una bicicletta elettrica dotata di un cargo box da 110 chili di carico, fatto in propilene espanso ad alta densità, abbastanza compatto da mantenere l’integrità strutturale anche in caso d’incidente. E’ collocato nella parte centrale della bici, quindi non è un traino qualunque né un sidecar, ma una specie di vagone incastonato nell’ecoveicolo.

Questa superbici, firmata dagli olandesi Gerald van Weel e Jorrit Kreek, è perfetta per chi deve consegnare merci così come per le famiglie numerose. Nel caso non ci siano pargoli (magari ci sono ma nel frattempo sono cresciuti un pò troppo) o spesa, c’è la versione “light”, con il muso classico e una modesta capacità di carico collocata nell’usuale portapacchi frontale. Senza contare un’altra possibilità, quella cioè di trasformarlo in un comodo triciclo montando un pezzo anteriore a due ruote.

versione con copertura antipioggia

versione con copertura antipioggia

La batteria che alimenta il motorino elettrico è agli ioni di litio da 36 volt e dà alla bici 50 chilometri d’autonomia senza cargo box e una quarantina con due bambini e le buste del supermercato. Ma la sua durata della batteria può essere allungata attivando il motore solo quando serve una mano. Ce la vedete a Milano? Ancora no? Confesso, neanche io, ma qualcuno dovrà pure cominciare. Costa, però, 2.950 euro, la versione non elettrica costa 1.950 euro. Colori in nero, argento e bianco.

La trovi sul sito Urbanarrow


, , ,

Comments are closed.