Crea sito

LEGO on Hoth – Star Wars fa sognare

1 marzo 2013

ARTICOLI


Lego on Hoth

Lego on Hoth

Vi ricordate la puntata mitica di Star Wars ? Il pianeta di Hoth è visto in L’Impero colpisce ancora, e ospita una delle scene più memorabili della saga, quando Forze imperiali e Ribelli hanno dovuto affrontare la neve perenne e le temperature polari del pianeta, prima dopo e durante la battaglia.

Uno dei tanti appassionati di Star Wars e di Lego,  Vesa Lehtimäki, fotografo ed illustratore,  ha realizzato la serie  Lego on Hoth, trasformata in seguito in un libro fotografico. Peccato che ne siano state fatte solamente tre copie destinate al (fortunato) figlio. Lo scopo di Lehtimäki era quello di raccontare il dietro le quinte di uno dei punti di svolta più importanti di Star Wars, unendo le sue passioni alle competenze e ovviamente utilizzando i Lego del suo bambino (ma ci scommetto che i Lego li compra anche per sè).

Il risultato è a dir poco eccezzionale, penso che se dovesse fare un’ampia tiratura farebbe il botto tra gli appassionati (inclusa la sottoscritta). Potete vedere le immagini, pubblicate su Flickr. Lehtimäki ha caricato per prima l’immagine dell’Y-Wing congelato e in 72 ore ha ottenuto oltre un milione di visite… andatele a vedere!


,

Comments are closed.