Crea sito

Il Freestyle incanta Riccione nei mondiali 2012

9 luglio 2012

ARTICOLI


 

Dal 2 al 5 agosto, a Riccione, si terranno i campionati mondiali di Frisbee Freestyle. Atleti di ogni parte del mondo si sfideranno a colpi di acrobazie mozzafiato. Tra le varie discipline del frisbee, il Freestyle è sicuramente la più spettacolare e creativa. La fantasia, l’abilità, il gesto atletico e l’estro artistico si fondono insieme per presentare uno spettacolo originale, acrobatico e di grande impatto sul pubblico. La duttilità di questo sport fa sì che si possa praticare da soli o in gruppo, indoor o all’aperto.

Durante un’esibizione o una gara, i frisbee vengono lanciati dai giocatori con impressa una forte rotazione, tramite la quale è possibile tenere il disco in equilibrio con l’unghia, per poi coinvolgerlo in trick attorno al corpo, colpirlo con mani e piedi o facendolo rotolare lungo le braccia e la schiena, per creare una danza a tempo di musica, ricca di movimenti, salti, capriole e coordinazione.

incorporato da Embedded Video

Le prime fasi della competizione saranno al Centro Asar, un grande campo da calcio in erba: questa sarà la location principale per giovedì e venerdi (2-3 agosto). Lo stupendo Pala Terme ospiterà i Mondiali come backup in caso di cattivo tempo.

Semifinali e finali saranno, invece, giocate sabato e domenica (4-5 agosto) nel centro di Riccione,    proprio sulla spiaggia…alla fine del famoso Viale  Ceccarini, Piazzale Roma diventerà il Freestyle  Worlds Village!

Rankings mondiali dei giocatori (guarda)

Correlati:Acrobaticfrisbee, Fifd, Freestyledisc

 

Consuelo Canducci

 

 


, , , ,

Comments are closed.