Crea sito

Topolini, tremate. Myo è in arrivo e promette di comandare i computer senza mouse

26 marzo 2013

ARTICOLI


images-7

Myo è un nuovo bracciale, progettato dalla start up canadese Thalmic Labs, con il quale si potrà controllare il computer da remoto grazie a un semplice movimento del polso. Myo utilizza una combinazione di sensori di movimento e “sensori d’attività”, che percepiscono qualsiasi cambiamento e associano le gesture a precisi comandi, elaborati da un processore ARM alimentato da una batteria ricaricabile.

Schioccate le dita ed azzerate il volume del video. Not bad. Già, con Myo potresti gestire presentazioni, video, giochi, navigazione web, musica e molto altro ancora con pochi gesti.  O addirittura potrebbe captarli ancor prima che sia avvenuto l’effettivo spostamento del braccio. Questo accade perché i muscoli si attivano poco prima che avvenga il movimento, e la tecnologia riesce ad interpretare anche questo gesto preventivo.

incorporato da Embedded Video

E’ già possibile preordinarne un esemplare a 149$ tramite il sito ufficiale. Le spedizioni sono previste per il tardo 2013.

Scusate ma mi viene una domanda. Se per esempio sono su skype e ho una video chiamata aperta, cosa faccio con le mani? La gestualità deve essere inibita per evitare di causare un tilt al pc? Se, per esempio, mando a quel paese il mio interlocutore, sarà che contemporaneamente invio una mail per sbaglio?


, , ,

Comments are closed.