Contronotizia risponde all’onorevole degli UFO, Giuseppe Vatinno

images-5

on. Giuseppe Vatinno,

Rispondo pubblicamente alla mail che mi ha mandato ieri, 24 gennaio. Ho deciso così perché non ho intenzione di accettare il suo “invito” a togliere dai motori di ricerca, entro il 26 gennaio, quanto ho scritto nel mio post (pubblicato sul mio blog e su Linkiesta).

Per quanto mi riguarda non credo di aver usato il “tono diffamatorio” che sostiene Lei, ma una sana e dovuta ironia. La satira, come Lei sa, può essere un ottimo strumento di democrazia in quanto pone l’uomo pubblico sullo stesso piano di noi comuni cittadini. Pensi che è tollerata anche da alcuni regimi totalitari, e il nostro onorevole Berlusconi ne fa addirittura un’arma pubblicitaria non da poco.

Lei ha scelto di essere una figura pubblica, e come tale è soggetta a critiche più o meno piacevoli. A questo proposito, piuttosto che prendersela con il mio delicato sarcasmo, potrebbe rileggere i Suoi scambi di battute con alcuni utenti su twitter, forse quelli sì, dovrebbero essere ritirati dal web. Non fanno una bella pubblicità né a lei né alla nostra politica.

Consuelo Canducci

images-1

 

error: Content is protected !!